Associazione - I PELLEGRINI - Verona


Vai ai contenuti

Menu principale:


Adamello - brenta 2012

relazioni uscite


ADAMELLO – BRENTA

26/29 luglio 2012

Dall’ iniziativa e dall’amichevole collaborazione tra Michelangelo Gozzo e Gianni Amaini è nata anche quest’anno una splendida “3 giorni” nelle Alpi Retiche Meridionali – Gruppo Adamello, Presanella, Dolimiti di Brenta.
In quindici soci Pellegrini ci siamo ritrovati a Pinzolo presso il campeggio “Famiglia Alpinistica” – Sez.CAI- la sera di giovedì 26 luglio 2012.
Già nella mattina di venerdì siamo partiti di buona lena per affrontare la “prima fatica” su sentiero alpinistico, per raggiungere il RIFUGIO XII APOSTOLI nel gruppo Brenta. Lunga ma bellissima escursione, favorita dal bel tempo, che ha lasciato il segno nelle gambe di molti di noi! Solo durante la cena al campeggio siamo stati rinfrescati da un’abbondante pioggia, che però non ha inficiato il programma del giorno successivo.




ADAMELLO E PRESANELLA SULLO SFONDO




AL RIFUGIO XII APOSTOLI - 2489m





La mattina del sabato ci hanno raggiunto, da Verona, il Presidente ed amici, e siamo partiti assieme alla volta della VAL D’AMOLA – RIFUGIO SEGANTINI – PRESANELLA. Il cielo minaccioso ha scelto di scaricare la pioggia proprio mentre eravamo in sosta pranzo al rifugio! Ciò ha permesso di procedere, poi, verso i laghi di CORNISELLO, oppure di ritornare dalla medesima via (opzione scelta da Gianni e dalla sottoscritta!).






RIFUGIO SEGANTINI -2371m




Lago CORNISELLO



IL RIFUGIO DOMINA LA VAL D’AMOLA




La sera del sabato ci hanno lasciato i quattro amici ma sono arrivati da Brescia i due “sposini” Alvaro e Bianca, per partecipare alla bella escursione, in programma per domenica, ai 5 laghi, con partenza in cabinovia da MADONNA DI CAMPIGLIO.

LAGO RITORTO


LAGO LAMBIN


LAGO GELATO


LAGO SERODOLI


LAGO NAMBINO




Salite e discese non sono mancate, più o meno faticose, su sassi e massi granitici. La nostra tenacia è stata compensata dai mirabili paesaggi in cui ci siamo immersi.




Una bella esperienza da annoverare tra le tante altre, vissute con gli amici dell’Associazione “I Pellegrini”!

Grazie! Patrizia Ballarotto


Ecco un'ulteriore sequenza di immagini






Torna ai contenuti | Torna al menu